AVVISO PER GENITORI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA
Si comunica che a partire da lunedì 16/03/2020 per tutti gli alunni delle scuole primarie dell’Istituto Comprensivo sarà avviata la didattica a distanza. Si potrà accedere alle lezioni tramite la Piattaforma Google Suite, anche attraverso uno smartphone. La Piattaforma è stata scelta perché garantisce livelli massimi di sicurezza e possiede un alto indice di fruibilità. Ricordo che la didattica on line costituisce una sperimentazione e non può sostituirsi alla didattica tradizionale. L’impatto sarà costantemente monitorato e le modalità potranno essere modificate, in base alle esigenze dei piccoli utenti. Anche l’orario sarà provvisorio e si adatterà alle risposte delle singole classi. Vi prego, almeno nella prima settimana, di sostenere i bambini nell’approccio alla nuova modalità didattica. Vi fornisco di seguito alcune indicazioni per l’accesso alla piattaforma. Per qualsiasi difficoltà potrete rivolgervi ai docenti di classe. Ringrazio per la collaborazione e auguro un periodo sereno, nonostante tutto.
La dirigente scolastica

Tutorial per accedere alla piattaforma:

GUIDA GOOGLE e MEET

ORARIO PROVVISORIO DELLA DIDATTICA A DISTANZA SOLO PER LA PRIMA SETTIMANA ( DAL 16 AL 22 MARZO)

LE LEZIONI, IN QUESTA PRIMA SETTIMANA, SI SVOLGERANNO SOLO NEI SEGUENTI GIORNI:

LUNEDÌ 16  MARZO

MERCOLEDÌ  18  MARZO