Tanto entusiasmo e voglia di stare insieme, questi i sentimenti che hanno animato i Campionati Nazionali Studenteschi di Sport invernali per le specialità Sci Alpino e
Snowboard. Gli oltre 300 studenti provenienti da tutta Italia, insieme ai loro accompagnatori, hanno invaso pacificamente la bella località degli Altipiani Cimbri.
A rappresentare le Marche atlete e atleti della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Vincenzo Tortoreto di San Ginesio accompagnati dalla Professoressa Antonella Salvucci.
Dopo aver superato con successo le fasi preliminari, hanno preso parte, nella settimana dal 6 al 10 marzo, alla finale nazionale che si è tenuta nella località sciistica di Folgarida (TN).
Nella squadra femminile hanno partecipato Maria Vittoria Calzetti, Matilde Mazzaferro e Asia Pucciarelli. Per la categoria degli individualisti maschile Filippo Maria Calzetti ha conquistato il 6° posto. Oltre a tanto sport alcuni momenti sono stati dedicati alla promozione del territorio con la condivisione dei prodotti tipici locali tra gli atleti.
Paesaggi splendidi, tanto fair play e una coinvolgente occasione di condivisione e socializzazione.

Questo il bilancio positivo dei partecipanti appena rientrati. Lo sport dà il
meglio di sé quando unisce.