INFO PER IL 19 – 20 – 25 maggio

Si comunica che nei giorni in oggetto agli alunni delle Scuole Primarie saranno distribuiti i seguenti prodotti:
Mercoledì 19 maggio Succo di frutta 0,250 ml (2 porzioni) in bottiglia di vetro – Consumo a scuola
Giovedì 20 maggio Succo di frutta 0,250 ml (2 porzioni) in bottiglia di vetro – Consumo a scuola
Martedì 25 maggio Carota biologica Consumo a casa

“Frutta e verdura nelle scuole” ha adottato azioni volte alla riduzione del consumo di materie plastiche monouso: per questo motivo, non saranno più distribuiti bicchieri e
posate in plastica. Tali materiali saranno sostituiti con bicchieri e posate portati da casa dagli alunni, in corrispondenza della distribuzione dei seguenti prodotti:
– Mousse di frutta
– Succo di frutta

INFO PER L’11 – 12 – 13 maggio

Martedì 11 maggio cestino da 600g di kiwi per il consumo a casa
Mercoledì 12 maggio Mousse di frutta per il consumo a scuola
Giovedì 13 maggio frullato di pera per il consumo a scuola

INFO PER IL 4 – 5 – 6 maggio

Si comunica che martedì 4 maggio gli alunni delle Scuole Primarie riceveranno un blister di mele da consumare a casa.
Nei giorni 5 e 6 maggio saranno date a scuola, da consumare a ricreazione, pere pulite e sanificate con la tecnica dell’ozono. Si ricorda che la frutta distribuita è biologica e di produzione integrata, pertanto, può essere mangiata con la buccia.roprio figlio/a di un sacchettino per portare nella propria abitazione la frutta distribuita.

INFO PER IL 28 Aprile

Si comunica che mercoledì 28 aprile gli alunni delle Scuole Primarie riceveranno delle mele biologiche di produzione integrata certificata da consumare a casa.
Si chiede pertanto ai Signori Genitori di munire il proprio figlio/a di un sacchettino per portare nella propria abitazione la frutta distribuita.

AVVIO DEL PROGETTO