Progetti e Concorsi

PREMIO SCUOLA DIGITALE 2021

FINALE INTERPROVINCIALE MACERATA-FERMO

17 Aprile 2021

In questo anno scolastico abbiamo intrapreso un progetto innovativo “Il sentiero verdeblù”. Utilizziamo le tecnologie all’interno di tutte le discipline di studio in un’ottica green, sperimentiamo il coding , il pensiero computazionale e la robotica educativa. Ci sentiamo protagonisti dei nostri apprendimenti perché chiamati, come dice lo slogan di Scratch , a progettare, ricercare e risolvere problemi semplici e complessi, anche sbagliando senza aver paura dell’errore. La nostra scuola digitale offre esperienze divertenti che ci permettono di lavorare insieme, condivere esperienze e risultati e, oggi, condividere una vittoria di cui siamo orgogliosi.

Gli alunni della Scuola Primaria” A.Armando” – Sant’Angelo in Pontano

Il momento della premiazione

Link al sito del Liceo Classico di Macerata – Scuola polo del Premio Scuola Digitale (PSD) 2021

FD Costantini – Passo San Ginesio

Don Milani – Ripe San Ginesio

Febo Allevi – San Ginesio

Scuole Secondarie

G. Da Vignole – Sant’Angelo in Pontano

U. Betti – San Ginesio

Concorso di poesia II edizione del comune di Castel San Lorenzo in provincia di Salerno.

Assegnazione borse di merito A. S. 2021/22

Premiazione del concorso “Bersaglieri nelle scuole”

Concorso Nazionale “Change Yourself and Act!” 2022

Concorso nazionale ” Cercatori di poesia nascosta” A. S. 2021/22