I nostri più vivi complimenti alle due alunne dell’IC SAN GINESIO, ANNA COSTANTINI  e MADDALENA NARDI, che si sono classificate al primo e secondo posto in questo prestigioso concorso di poesia al quale hanno partecipato le classi IC e II B della prof.ssa Rapazzetti.

Un ringraziamento anche agli alunni della I C che hanno partecipato con grande entusiasmo alla serata di premiazione, ricevendo degli importanti attestati, che ripagano il lavoro svolto!

Riportiamo infine le splendide parole spese per questa sezione poetica dei ragazzi dal Presidente della giuria Dott. Giovanni Zamponi:
“Per quanto riguarda i ragazzi, anche nella sezione ad essi dedicata si sono riscontrati contenuti e forme di assoluto pregio, alcuni certamente conseguiti con l’assiduo impegno di docenti che hanno proposto agli allievi una sfida “provocatoria”: cimentarsi in modalità creativa con qualcosa che in genere si tiene in poco conto o, al più, si usa in modalità di confessione o di espressione per le pagine del proprio diario confidenziale. Sfida riuscitissima.”
—Giovanni Zamponi —

L’atmosfera-magica-di-Petritoli-col-suo-concorso-poetico-“Massimo-Ferretti”